La storia di cantina Cà Matta ha origine anni fa quando Alessandro dopo la morte del nonno Gianni decise di prendere completamente in carico l’azienda agricola che lui aveva creato con tanto sacrificio e passione durante tutta la sua vita.

Cantina Cà Matta oggi è diventata una piccola azienda vitivinicola biologica gestita a livello familiare, dove ognuno è un ingranaggio indispensabile e fondamentale per far funzionare la squadra nel quotidiano.

I nostri vini sono il frutto di un concetto semplice e chiaro: amiamo la terra che lavoriamo, l’uva, le viti, l’aria, il sole e il nostro paese Marano di Valpolicella.

La nostra cantina si fonda sui principi dell’ agricoltura biologica:

  • Mantenimento in equilibrio dell’intero ecosistema
  • Produzione di alta qualità
  • Abolizione di fertilizzanti e prodotti chimici durante la coltivazione, utilizzando le sostanze fertili già presenti naturalmente nel terreno.

Cantina Cà Matta si esprime in un perfetto connubio tra innovazione e tradizione del territorio della Valpolicella impiegando energie e risorse naturali in modo responsabile per contribuire alla conservazione della biodiversità.

Vi chiederete infine… perché Cà Matta?!

La vita per noi è come una partita a poker… non importa avere buone carte, ma nel sapere giocare bene quelle che si hanno, Matta sta per il Jolly, la carta della fortuna… e di quella ce ne vuole sempre un pizzico!!